Translate

sabato 24 agosto 2013

"Oltre la maschera", la ricerca artistica di Vincenzo Vallone


L'esperienza della bellezza
 richiede la partecipazione attiva e,
 inizialmente un po' frustrante, 
degli occhi di chi guarda

V. Vallone, Oltre la maschera di Pulcinella, 2009

PONTI
Ah! la sfida dei ponti, collegamento tra territori opposti
sapendo restare sospesi sull'ignoto


 V. Vallone, "Bentornato Annibale"

"Hannibal. Chissà se saprò trovarti...
dovrò passare fiumi e valicare montagne,
perdermi in false piste. 
Per scoprire, poi, solo ciò che gli storici detestano:
aure, atmosfere, voci, leggende,sogni.
Ma cosa, se non il sogno, spinge a viaggiare?"
(da: P. Rumiz, Annibale, Feltrinelli, 2008)


 V. Vallone, restauro Ponte Fabio Massimo, Faicchio, 2008 


*********************
Dalla presentazione del libro sul Campanile di Telese Terme...

..."lavorare sul vuoto per dare slancio al Campanile"


..."ho pensato che ad un tratto, nella mia vita, mi trovavo anch'io a contatto con un 'Vuoto d'anima piena', sapete, faccio riferimento ad una corale sacra che ho ascoltato durante la commemorazione dei mille anni di una Chiesa romanica di Sarsina..."

 
    


**************************
Concludiamo con:

 V. Vallone, Spazio aperto a nuove frontiere, 2003


Omaggio di Playlife 
all'Architetto Vincenzo Vallone
Vesuvio,
 un bimbo gioca sul vulcano a costruire un piccolo vulcano


A voi tutti, ciao,
a presto!



Nessun commento:

Posta un commento